Quantcast
Channel: CAPELLI – www.fashionchannel.ch, trends lifestyle magazine

A ognuno la sua testa

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Oggi per la piena riuscita di qualsiasi attività commerciale, la fidelizzazione riveste un ruolo fondamentale, ma quali possono essere le dinamiche, lo abbiamo scoperto chiacchierando con Laura Bondesani dell’omonimo studio di Lugano

Come riesce a capire quale look sta meglio a ciascuna donna?

Quando riusciamo a capire un look che rende felice una cliente – nel nostro caso – è il regalo più bello che le si può donare. Il tutto parte da un’accurata consulenza, nel mentre si innesca un “meccanismo” che definirei magico, tra la cliente e l’operatore dello studio, una sorta di alchimia che ci conduce alla soddisfazione reciproca.

Che cos’è lo stile?

Lo stile è un insieme di “aspetti” che sono rappresentati anche dalla bellezza. Ogni donna ha le sue particolarità e unicità, la nostra missione è di valorizzare al meglio il tutto.

Cosa ha imparato da questo lavoro?

Nei miei oltre trent’anni di professione, posso definire una ”palestra” di vita , stare ogni giorno a contatto con le persone, nel senso che ogni giorno è possibile imparare e dare qualcosa, senza dimenticare di mantenere l’attenzione alta e avere sempre una buona dose di gentilezza, riservatezza.

Come entra in contatto con una nuova cliente?

Ascoltando i suoi bisogni e desideri e creare un perfetto feeling per raggiungere le aspettative

Qual è la formula per ottenere la fiducia di un cliente? Tempo, confidenza, amore o divertimento?

Raggiungere la fiducia di un cliente può dipendere anche dall’empatia. Trasmettere passione e amore per la professione aiutano il cliente a trovare le giuste alchimie per un dialogo anche confidente

Qual è secondo lei la sua caratteristica speciale?

Sono una donna estroversa nella giusta dose, in possesso di un talento che mi ha permesso di realizzare il mio sogno sin da piccina (seguire questa professione). Amo ascoltare con discrezione e dedico molto amore a questa meravigliosa professione.

Clienti famose e “normali”: differenze?

Il mio obbiettivo e quello dei miei collaboratori è consigliare e dedicare il giusto tempo ai nostri clienti, per raggiungere insieme i loro desideri

Come persuade una donna a cambiare testa?

Molte donne si affidano completamente alla mia consulenza, in altri casi è bene ascoltare con discrezione e consigliare al meglio.

Company profile
Il team coordinato da Laura è formato da professioniste di prim’ordine che conoscono il valore dell’ascolto e amano valorizzare il bello che è in ogni donna.
Vivendo sulla propria persona il valore del Bellessere, prima ancora di proporlo sui capelli delle clienti.
«Il nostro servizio parte dalla consapevolezza del fatto che bellezza è sinonimo di unicità: l’armonia estetica è quindi il risultato dell’attenzione per i dettagli, finalizzata alla realizzazione di soluzioni su misura», ci spiega Laura.
«A ogni donna, quindi, il proprio stile: ma sempre nel segno della solarità, dell’eleganza e della ricercatezza». Per info clicca qui

Redazione Beauty – Ph: F. Boverat


Lo strumento perfetto per i tuoi capelli

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

Lo strumento perfetto per i tuoi capelli 1 Lo strumento perfetto per i tuoi capelli

MILANO-La gamma ghd curve® è composta da 2 arricciacapelli wand e 2 tong che permettono di creare tantissimi styling differenti per ogni tipo di lunghezza e texture. La linea curve® è stata realizzata grazie alla collaborazione dei ricercatori ghd del laboratorio di Cambridge e dei più importanti professionisti del settore dell’hairstyling.

Il segreto dei tools ghd curve® è racchiuso nel fusto: l’innovativa tecnologia ultra-zone in ceramica con due sensori infinity insieme alla predictive technology permettono di mantenere la temperatura di styling ottimale di 185°C in modo uniforme e costante lungo tutta la superficie di azione del tool.

 Adam Reed, global brand ambassador per ghd ed esperto di ricci, utilizza la gamma ghd curve® per creare acconciature sempre diverse nei backstage delle Fashion Week, per i look delle celebs e nei suoi saloni londinesi: “I tool della gamma ghd curve® offrono infinite possibilità di look, non solo sono oggetti super cool ma sono anche ultra performanti!

La tecnologia ultra-zone mi permette di controllare totalmente le texture, le onde e i riccioli. In più, la piega si mantiene davvero a lungo! Nessun trucco, ghd curve® è una gamma professionale che garantisce risultati ai più elevati standard”.

I SEGRETI DEL RICCIO

La tecnologia

Ricci sani e che durano a lungo

La tecnologia ultra-zone della gamma ghd curve® è la più innovativa per lo styling a caldo. Combina un generatore di calore di nuova generazione, i sensori infinity e la predictive technology che controlla il calore più efficacemente e lo rilascia in modo uniforme e costante lungo tutto il fusto.

Massimo style nel minor tempo 

Tempo di riscaldamento ultra-rapido di 25 secondi e la possibilità di lavorare su una sezione di capelli più spessa per una piega due volte più veloce.

Sicuri e facili da usare

Il supporto di sicurezza e l’estremità fredda garantiscono un utilizzo sicuro, mentre la modalità sleep automatica permette lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo.

Redazione Beauty – A cura di: C. Gianoli (Studio I. Errani)

Cambio stagione anche per i capelli, arriva l’autunno

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Il cambio di stagione – con particolare attenzione all’autunno – porta spesso diversi disagi psico-fisici.
Anche i nostri capelli sono molto sensibili al cambiamento. Di ritorno dalle vacanze, dove già hanno “sofferto” diversi attacchi dai raggi del sole, l’acqua di mare, il cloro e la salsedine, si ritrovano danneggiati.
L’autunno poi contribuisce a sfibrarli e sono soggetti anche alla caduta.

Marco, un vero dramma i nostri capelli alle porte dell’autunno?
Non direi che sia tutto così gravemente compromesso, vediamo insieme come curare i nostri capelli:

  • Una partenza corretta arriva dalla tavola, alimentandoci in modo corretto. Non dimentichiamoci mai la frutta e verdura (carote, broccoli, spinaci, miglio e pomodori). Frutta secca come mandorle, nocciole ecc. particolarmente attenzione però a non esagerare con le quantità, 3 o 4 nocciole (o altra frutta secca) al giorno sarà ottimo. Le proteine meglio assumerle dai legumi. Necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno, non è da escludere qualche bevanda energetica con della taurina.
    Un ottimo aiuto è anche sorseggiare the verde e speciali tisane.
  • Non dimenticare di praticare dell’attività fisica non eccessiva (meglio l’aerobica o il cardio).
    Queste pratiche favoriscono il microcircolo cutaneo, anche del cuoio capelluto
  • Utilizzare per il lavaggio dei capelli, balsami e detergenti non aggressivi. Per evitare di spezzare i capelli, non sono da pettinare bagnati
  • Se esiste la possibilità, asciugare i capelli all’aria aperta (con sole) oppure utilizzando l’asciugacapelli a temperatura bassa
  • Evitare: fumo e bevande alcoliche, nocive per l’organismo e i capelli
  • Un ottimo aiuto è l’applicazione di impacchi (in giorni alterni) con olii di cocco, d’oliva, d’argan e di jojoba. Prima di procedere al lavaggio, lasciare in testa almeno 30 minuti

Quali sono le tendenze per questo autunno?

Per questo autunno la tendenza capelli sarà la frangia o la riga in mezzo

Quali sono i colori più richiesti nei tuoi saloni?

Il colore più richiesto è il biondo in ogni sua sfumatura, le clienti oggi prediligono la sfumatura “iceblond”!

I tuoi due prodotti preferiti per la piega?

I prodotti per la piega vanno scelti con cura e soprattutto con l’obbiettivo che si vuole raggiungere, per un effetto Beach Waves useremo un prodotto che darà corpo e elasticità ai capelli, per il liscio estremo uno che ci aiuterà ad eliminare completamente il crespo per un riccio naturale un prodotto che definisce il riccio in maniera morbida e soprattutto naturale

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Personal Hair Stylist di Lugano, per info clicca qui

Redazione Beauty

Gli hair look di Cotril da Venezia

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Gli hair look di Cotril da Venezia 1 Gli hair look di Cotril da Venezia 2 Gli hair look di Cotril da Venezia 3 Gli hair look di Cotril da Venezia 4

Gaia Weiss: Onde destrutturate e leggere per mettere in risalto il suo taglio long bob, base piatta e poco voluminosa. Prodotto utilizzato: Creative Walk Sea Salt . Abito: Manila Grace

Marta Pozzan:  Per Marta capelli raccolti in una ponytail alta e tirata con un leggero movimento sulle lunghezze. Prodotti utilizzati: Creative Walk Pony Tail per raccogliere i capelli Naturil Shining Spray come lucidante e tocco finale. Abito: Manila Grace

Giusy Versace:  Prima dell’asciugatura è stato vaporizzato Volume Root Spray sulle radici per donare volume. Capelli asciugati a phon con onde morbide riprese e definite successivamente con il ferro per un look contemporaneo. Una spruzzata di Umbrella come tocco finale protegge dall’umido della laguna e crea texture.

Jessica Notaro:  Per Jessica parola d’ordine naturalezza: waves naturali, larghe, morbide e voluminose realizzate con ferro grosso. Riga laterale ma non particolarmente definita, libera di spostarsi in modo naturale. Radici volumizzate grazie a Volume Root Spray. Sulle punte Naturil Argan Oil Beauty Oil per definirle leggermente e ammorbidirle.

Caterina Guzzanti:  Bun spettinato e morbido con ciocche laterali libere che incorniciano il viso. Prodotto utilizzato: Naturil Styling Cream Lacca Creative Walk Wind per fissare l’acconciatura senza appesantire

Redazione Fashion – A cura di: C. Gianoli (Studio I. Errani)

ghd è official hair partner di Intimissimi

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO – Sarà ghd, il marchio leader di tool per capelli, a firmare gli hairlook che sfileranno mercoledì 5 settembre all’attesissimo fashion show di Intimissimi “Enchanted Forest”, le cui creazioni tornano sulla passerella dopo 4 anni di show Intimissimi On Ice all’Arena.

Nel backstage dello spettacolare auditorium nell’headquarter del Gruppo Calzedonia a Verona, il team di hair stylist ghd preparerà i modelli e le modelle internazionali che calcheranno la catwalk ispirata a una foresta incantata, dove regna la magia della natura più seducente, utilizzando i tool più amati e apprezzati per ottenere un hairdo d’effetto.

Un appuntamento e una parthership, per ghd, che confermano il forte legame – sempre più stretto – con il panorama della moda, confermato dalle numerose iniziative nel settore – shooting e fashion week – attivate in tutti i Paesi dove il brand è presente.

Per questa occasione, head hearstylist della crew sarà Franco Gobbi, eccentrico professionista e artista poliedrico conosciuto in tutto il mondo per aver collaborato con performer internazionali nell’ambiente musicale da Bjork ad Adele, da Cindy Lauper a Katy Perry, fino a Courtney Love, e con i più apprezzati fotografi contemporanei, tra cui Araki, Rankin, Karl Lagerfeld, Terry Richardson, Paolo Roversi…

Riflettori puntati dunque sulla lingerie autunno inverno Intimissimi e sulle sue guest star dell’evento, prima tra tutte l’attrice e trend setter Sarah Jessica Parker, nuova testimonial del brand; ma dietro le quinte, la vera regina sarà la nuova ghd Platinum+, la prima piastra intelligente al mondo, in grado di prevedere e adattarsi alle esigenze dei capelli, prendendosene cura e garantendo risultati look d’eccellenza.

Redazione Beauty – A cura di: C. Gianoli (Studio I. Errani)

 

A New York gli hair look di ghd

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

NEW YORK – ghd ha firmato gli hair look del fashion show di Jeremy Scott alla New York Fashion Week in corso in questi giorni. Eugene Souleiman, hairstylist di fama internazionale e ambassador nei backstage moda più importanti per il brand leader di hair tool, ha ideato e realizzato le acconciature che hanno accompagnato le creazioni moda della collezione SS 19 di Jeremy Scott.

La naturale perfezione dal finish lucido 

Eugene Souleiman, Fashion Week Ambassador per ghd, celebra la bellezza individuale e unica sulla catwalk della Collezione SS19 di Jeremy Scott. “Il proprio passato e il proprio futuro”: l’ultima collezione di Jeremy Scott è un omaggio alla sua eredità ma anche l’espressione del saper guardare avanti. Non proprio degli Anni ‘90 e non proprio di fine millennio, questo look risponde ai veri dubbi su cosa significhi vivere in questa nuova era. La sua ispirazione è se stesso, in un tributo gender-fluid.

Tutti i top trend delle passate decadi si miscelano nelle proposte di Jeremy Scott. Reti sportive con pesanti capispalla da motocross, i simboli dei gradi militari e i pantaloni cargo si ingentiliscono con stivali cuissardes con tacchi a spillo, mentre le giacche sono decorate con stampe audaci nei colori neon.

L’aura del mood “evoca un’estetica utilitaria come un ibrido di alta moda”. Eugene è rimasto particolarmente colpito dalla eterogeneità delle modelle coinvolte “sono finite i giorni in cui dovevi creare un look e uniformavi tutti i volti e realizzati la stessa acconciatura per tutte. Ora è tutto molto più personale!

L’ispirazione sono le persone sulla passerella, il loro aglio e tipo di capelli e la collezione moda. La moda non riguarda più i trend, ma il carattere, il comportamento e l’individuo

Redazione Beauty – A cura di: C. Gianoli (Studio Errani)

«Gioie fra i capelli. La Collezione Antonini»

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

LUGANO-Si tratta del frutto di un articolato progetto di studio e di ricerca dedicato alle arti applicate e sviluppatosi sull’arco di due anni. Il progetto rappresenta per il MUSEC una nuova sfida in linea con la filosofia della neocostituita Fondazione culture e musei.

«Gioie fra i capelli. La Collezione Antonini» è un affascinante e inconsueto viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dei pettini ornamentali. Oggetti d’uso e insieme tesori d’arte. Manufatti realizzati inizialmente per rispondere a esigenze funzionali, ma che ben presto si sono imposti per la loro valenza decorativa. Sino a ispirare grandi artisti e soprattutto il mondo della moda.

La mostra è aperta dall’8 settembre al 25 novembre 2018, al terzo piano del MUSEC, ed è accompagnata da una serie di eventi e conferenze.

La storia del pettine rivela come questo oggetto, tanto familiare da passare spesso inosservato, sia ben più di un semplice ornamento per i capelli. I pettini si rivelano di volta in volta quali segni di bellezza, nobiltà, valore, rango sociale, potere economico, nonché maestria artigianale, gusto e creatività artistica. E questo per tutte le culture del mondo.

A Villa Malpensata sono esposti circa 700 pettini fra i 1’182 donati al MUSEC dai coniugi Gabriella e Giorgio Antonini. La mostra è completata da un corredo iconografico che aiuta il visitatore a contestualizzare il pettine ornamentale.

Nel bookshop è in vendita il catalogo che – oltre a essere una «guida» completa degli ornamenti da testa presenti in collezione – è anche, di fatto, il primo volume a carattere scientifico in italiano sulla storia del pettine ornamentale.

Testimonial dell’evento, Miss Ticino in carica Sheila Bernasconi, pettinata per l’occasione da Francesco Basso, hair stylist dello Studio Effebi di Grancia.

Redazione Beauty

ghd firma gli hair look del fashion show di Dion Lee

$
0
0

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

NEW YORK- Eugene Souleiman, hairstylist di fama internazionale e ambassador nei backstage moda più importanti per il brand leader di hair tool, ha ideato e realizzato le acconciature che hanno accompagnato le creazioni moda della collezione SS 19 di Dion Lee.

Trecce nascoste 

Famoso per la sua sensualità “tecnica ma ingelligente”, Dion Lee combina la costruzione sperimentale con una sartoria più tradizionale per creare un look che si è perfettamente riflesso negli hairlook realizzati da Eugene Souleiman, ambassador ghd per le Fashion Week di tutto il mondo.

La collezione si caratterizza per un mood categorizzato con ispirazioni tratte dal mondo della moda di tutti i giorni ma con una forte componente aspirazionale. In un guardaroba di tonalità dal rosa cipria al nero più chic, passando dai rossi più glam, gli hairlook realizzati evocano uno stile deciso paradossale ma allo tempo complementare.

Eugene Souleiman ha creato un look che “porta le ladies fuori dai loro abiti” aggiungendo tensione e carattere ai capelli con trecce nascoste sottilmente ma intenzionalmente posizionate alla base delle acconciature.

I capelli non appaiono “mascolini, solo più decisi. L’intenzione è più forte. Più assertive, leggermente aggressive. Non è una “deliziosa” coda di cavallo, non c’è nulla di delicato in questo hairdo.

Le trecce aggiungono texture e volume ai capelli ma sono posizionati in modo da non essere visibili alo sguardo. Sull’ispirazione, Eugene ha così commentato “Non c’è un’epoca, è senza tempo.

Volevo portare un tocco di novità, ma senza essere stravaganti o all’avanguardia. C’è qualcosa che non dovrebbe esserci, ma funziona veramente”.

Redazione Beauty – A cura di: C. Gianoli (Studio Errani)